Un esempio di modello di piano di marketing aziendale dell’hotel

Gestisci un hotel e vuoi promuoverlo? Se SÌ, ecco un modello di piano di marketing aziendale alberghiero, suggerimenti, strategie e idee per attirare i clienti.

Ok, quindi abbiamo considerato tutti i requisiti per avviare un hotel . Abbiamo anche approfondito fornendo un modello di esempio di piano aziendale per hotel approfondito. In questo articolo, analizzeremo e redigeremo un esempio di piano di marketing alberghiero supportato da idee di guerrilla marketing per le attività alberghiere. Quindi indossa il tuo cappello di marketing e procediamo.

Un modello di piano di marketing alberghiero di esempio

• La nostra situazione aziendale attuale

Quando abbiamo iniziato a elaborare il nostro piano aziendale, sapevamo che una delle cose a cui dovevamo davvero aderire era attenerci a tutte le proiezioni che facciamo. Possiamo quindi affermare categoricamente che non stiamo lasciando nulla di intentato nel realizzare tutto ciò che abbiamo enunciato nel nostro piano per Sean and Sharon Hotel.

Il nostro hotel di prossima apertura si trova in Florida, negli Stati Uniti d’America. In effetti è un sito da vedere perché abbiamo investito molto capitale per vedere che il nostro hotel può competere favorevolmente con altri hotel a cinque stelle.

Attualmente, da dove prevediamo di operare ha un certo numero di hotel esistenti. Questo è uno dei motivi per cui siamo arrivati ​​a trovarci lì; perché vogliamo la nostra giusta quota di mercato. La struttura da cui prevediamo di partire non è stata affittata; di fatto, è stato eretto da noi. Siamo andati avanti per ottenere tutti i permessi e le licenze e apriremo completamente le nostre porte di affari entro la prima settimana di gennaio dell’anno 2016.

• I nostri servizi e servizi

Il Sean and Sharon Hotel è impostato per fornire un servizio alberghiero standard a Las Vegas, Nevada. Il punto che vogliamo diventare una forza con cui fare i conti nel settore dell’ospitalità significa che forniremo ai nostri ospiti una sala fitness, una sala sociale, una lavanderia self-service e un centro business; per motivi di lavoro o di piacere e altro ancora.In tutto ciò che facciamo, faremo in modo che i nostri ospiti se ne vadano con un’esperienza indimenticabile che li farà desiderare di tornare, nonché raccomandare il nostro hotel ai loro amici, familiari e partner commerciali. Questi sono i servizi e le comodità che saranno messi a disposizione dei nostri ospiti;

• Alloggio
  • Pasti (prelibatezze locali, cucine cinesi e cucine intercontinentali et al)
  • Bevande (vini, birre, distillati, martini, bevande e bevande analcoliche)
  • Piscina
  • Sala per banchetti
  • Assistenza all’infanzia
  • Servizio navetta

La nostra dichiarazione di visione

La nostra visione è quella di aprire un hotel standard che diventerà la scelta numero uno in Las Vegas

• La nostra dichiarazione di missione

La nostra missione è fornire un servizio affidabile, genuino, attento ed eccellente superiore a quello della concorrenza può offrire in qualsiasi luogo in cui sarà situato il nostro hotel e garantire che il nostro hotel goda di un’occupazione superiore al 90 percento nella maggior parte dell’anno civile.

• I nostri obiettivi di mercato

Abbiamo impiegato del tempo per condurre alcune ricerche di mercato e noi ho scoperto che il settore alberghiero è davvero molto redditizio in grado di garantire contanti in ogni momento. Pertanto, vogliamo essere in grado di far conoscere a tutti Sean e Sharon Hotel e uno dei modi in cui prevediamo di farlo è avere un obiettivo di marketing ben definito. Uno che produrrà risultati una volta che dovremo eseguire i piani che abbiamo delineato.

Sappiamo che per raggiungere i nostri obiettivi di mercato, avremo bisogno di persone che abbiano la stessa mentalità e che possano acquistare nella nostra visione senza problemi salire a bordo. Di conseguenza, siamo pronti ad assumere solo dipendenti che gestiranno tutte le attività all’interno dell’azienda come se fossero le loro. Quando avremo tutto questo a posto, allora sappiamo che in verità i nostri primi tre mesi sarebbero quelli di immenso profitto.

Non abbiamo ceduto all’assunzione di consulenti che conoscono le loro cipolle per aiutarci ad analizzare le nostre possibilità in l’industria. Abbiamo anche chiesto loro di aiutarci a sviluppare alcune previsioni di vendita. Quindi, alcune delle cose che intendiamo raggiungere includono:

• Avere un minimo di 1000 visitatori nel nostro hotel entro i primi due mesi di attività.
  • Assicurati che noi avere filiali in cinque città diverse entro il primo anno di attività.
  • Avere almeno un minimo di 500 visitatori settimanali nel nostro mega night club.
  • Da inserire tra i 5 migliori hotel negli Stati Uniti d’America (entro un benchmark di 5 anni)
  • Diventare la scelta numero uno quando si tratta di servizi alberghieri in Florida
  • Essere un enorme datore di lavoro e contribuire alla crescita dell’economia degli Stati Uniti d’America .

Il nostro budget per il marketing

Proprio come abbiamo detto in precedenza, siamo pronti a mettere da parte una buona quantità di denaro nel marketing del nostro Hotel. Pertanto, il nostro budget di mercato è stato fissato a 9.500 dollari USA per il primo anno di attività. Ciò significa che spanderà adeguatamente il capitale che abbiamo menzionato nelle varie modalità pubblicitarie di cui parleremo nel corso di questo piano.

Man mano che la giornata e gli affari procedono, prevediamo un budget compreso tra il 5 percento e il 7,5 percento delle nostre entrate annuali per il marketing e la promozione di Sean and Sharon Hotel in Florida. Questa campagna sarà condotta anche in altre parti degli Stati Uniti d’America.

Piano di marketing alberghiero – ANALISI DEL MERCATO

• Il nostro mercato di riferimento

Abbiamo appositamente situato il Sean and Sharon Hotel nella parte della Florida, dove abbiamo a causa della competizione profondamente marcita che è presente lì. Inoltre, osiamo dire che ci sono molte persone che hanno bisogno di servizi alberghieri che possono essere corteggiati.

Oltre agli individui che sono turisti, ci sono anche aziende che potrebbero aver bisogno di noi. Possiamo quindi affermare che la natura geografica della Florida è estremamente appropriata per il tipo di servizi che offriamo. Ecco un elenco di persone che intendiamo prendere di mira per la nostra attività nel settore dell’ospitalità;

• Celebrità in Florida
  • Turisti in Florida
  • Uomini verso l’alto mobili
  • Donne con mobilità verso l’alto
  • Giovani adulti
  • Imprese dentro e fuori la Florida
  • Stabilimenti governativi
  • Persone religiose

Esempio di modello SWOT Analisi del piano di marketing

Sean e Sharon Hotel è pienamente consapevole del fatto che stanno entrando in un settore che può essere altamente competitivo, motivo per cui hanno deciso di pagare attenzione all’analisi SWOT per l’organizzazione. Sappiamo che una volta che saremo in grado di identificare i nostri punti di forza, i nostri punti deboli, le nostre minacce e le opportunità a nostra disposizione, saremo in grado di elaborare buone strategie di business che ci aiuteranno a raggiungere tutti i nostri obiettivi e obiettivi di business.

Sappiamo fin troppo bene che uno dei modi per costruire un’azienda di successo nel lungo periodo è la capacità di trarre alcune lezioni dai punti deboli in cui ci siamo trovati e convertirlo in un’area di forza. Nel caso in cui ci sia poco o niente da fare, possiamo anche lavorare così duramente in modo che le nostre aree di forza fioriscano di più, in modo che le aree deboli siano molto meno visibili.Ecco un’anteprima del risultato ottenuto dall’analisi SWOT condotta per conto di Sean and Sharon Hotel Las Vegas, Nevada;

• Forza :

La nostra area di forza non può essere inverosimile; la posizione del nostro hotel è perfetta per tali attività, il nostro team di gestione ha una solida esperienza nel settore, i servizi dei nostri clienti non sono secondi a nessuno in tutta Las Vegas e la nostra struttura è di prim’ordine

• Debolezza:

La nostra debolezza percepita potrebbe essere che siamo una nuova impresa e che potremmo non avere il muscolo finanziario per sostenere il tipo di pubblicità che vogliamo dare al nostro affari.

• Opportunità :

Siamo in una delle città del mondo che non va mai a letto, oltre al fatto che Las Vegas è considerata la sede mondiale per quanto riguarda il business dei casinò. Significa che un sacco di turisti, dirigenti e viaggiatori vorrebbero visitare Las Vegas e siamo ben posizionati per accoglierli, perché la nostra struttura alberghiera si trova a circa 20 minuti di auto dall’aeroporto internazionale McCarran di Las Vegas ea pochi minuti di auto da Mandalay Bay Event Center.

• Treatreat :

Una delle minacce che probabilmente ci affronterà è; politiche governative sfavorevoli, recessione dell’economia che probabilmente influenzerà le vendite e forse l’emergere di nuovi hotel (concorrenti) nella stessa posizione in cui si trova il nostro hotel.

Il nostro vantaggio competitivo

Il vantaggio competitivo di Sean and Sharon Hotel Las Vegas, Nevada, è il servizio eccellente e personalizzato che offriamo a tutti i nostri ospiti, indipendentemente dal loro status. Possiamo affermare con coraggio che la posizione del nostro hotel ci darà un vantaggio rispetto ai nostri concorrenti a Las Vegas. Siamo nel mezzo della vivace città del Nevada. Dalla posizione del nostro hotel, puoi connettere qualsiasi parte della città con poco o nessun stress.

Un altro vantaggio competitivo significativo che stiamo apportando al settore è la solida esperienza del nostro team di gestione. Abbiamo un team che ha una combinazione di 40 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità negli Stati Uniti e in Canada. Sono considerati professionisti di base a pieno titolo.

Esempio di modello di piano di marketing alberghiero STRATEGIA DI VENDITA E MARKETING

• Fonti di reddito

Sean and Sharon Hotel genererà entrate dalle seguenti offerte di servizi;

• Alloggi
  • Pasti (prelibatezze locali, cucine cinesi e cucine intercontinentali et al)
  • Bevande (vini, birre, distillati, martini, bevande e bevande analcoliche)
  • Piscina
  • Assistenza all’infanzia
  • Servizio navetta

Previsioni sulle vendite

È importante affermare che le nostre previsioni sulle vendite si basano sui dati raccolti durante i nostri studi di fattibilità e anche alcune delle ipotesi prontamente disponibili sul campo. Di seguito è la proiezione delle vendite per Sean and Sharon Hotel, si basa sulla posizione del nostro hotel e sui servizi e prodotti che offriremo;

• Primo anno-: $ 600.000
  • Secondo anno-: $ 900.000
  • Terzo anno-: $ 1, 500.000

NB -: questa proiezione si basa su ciò che è ottenibile nel settore e con il presupposto che non ci sarebbe alcuna politica governativa sfavorevole.

• La nostra strategia sui prezzi

Il nostro sistema di prezzi si baserà su ciò che è ottenibile nella settore, non intendiamo addebitare costi maggiori (ad eccezione dei servizi premium e personalizzati) e non intendiamo addebitare costi inferiori rispetto a quelli offerti dai nostri concorrenti a Las Vegas. Comunque sia, abbiamo messo in atto piani per scontare i nostri prodotti e servizi di tanto in tanto e anche per premiare i nostri clienti fedeli.

Il nostro punto di vendita unico; Ciò che rende il nostro hotel superiore alle nostre competizioni

Ogni azienda come la nostra ha ciò che le distingue e attira le persone. Uno dei modi che abbiamo adottato per arrivare al nostro punto di vendita unico è quello di essere in grado di studiare altri hotel nell’area in cui ci troviamo, e quindi aggiungere un servizio e un valore che è carente nel loro. Pertanto, ci siamo inventati di avere uno dei più grandi club di tutta Miami.

Abbiamo notato che molte persone adorano rilassarsi e fare festa al calare della notte. Quindi, abbiamo deciso di offrire loro un’esperienza da fare almeno una volta nella vita con il modo di rilassarsi. La nostra gigantesca cupola clubbing ha i sistemi audio all’avanguardia che possono tenere legati gli incantesimi dei visitatori.

Un altro punto di forza unico che abbiamo escogitato è il fatto che abbiamo reso tutte le nostre stanze una casa lontano da casa ‘tipo di esperienza. Questo in modo che i nostri clienti possano essere ben coccolati.Riteniamo che quando ciò accadrà, torneranno di nuovo e ci rimanderanno liberamente.

Vantaggi I nostri clienti possono ottenere quando patrocinano il nostro hotel

Siamo nel settore dell’ospitalità e questo significa che dobbiamo rendere le persone il più confortevoli possibile. È anche fondamentale dire che siamo in questo settore per realizzare buoni profitti. Quindi, ciò significa che, poiché cerchiamo di realizzare profitti, dobbiamo anche offrire ai nostri clienti il ​​meglio dei servizi. Uno dei modi in cui siamo stati in grado di arrivare a ciò che sarà meglio per i nostri clienti è la ricerca. Abbiamo quindi condotto alcune ricerche approfondite, in modo da trovare ciò che farà sorridere i volti di coloro con cui abbiamo a che fare.

Ecco alcuni dei vantaggi che i nostri clienti possono trarre quando vieni da noi in ogni momento;

• Ottima cucina
  • Prezzi altamente competitivi per tutti i nostri servizi di quanti ne possano ottenere in tutti gli Stati Uniti d’America
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Esperienza meravigliosa
  • Accoglienza strabiliante da parte dei nostri dipendenti

Strategie di marketing della guerriglia per il nostro hotel

• Creazione dell’identità del marchio per il nostro hotel

È dovere delle aziende che vogliono crescere oltre l’angolo della strada da cui operano , per utilizzare tutti i mezzi disponibili (mezzi convenzionali e non convenzionali) per pubblicizzare e promuovere il business.Questo è anche il caso della nostra attività alberghiera. Abbiamo messo in atto piani forti per far crescere la nostra attività oltre Miami, in Florida. Questo è uno degli obiettivi della messa a punto del nostro marchio attraverso tutti i mezzi disponibili.

Di seguito sono riportati i modi in cui vogliamo sfruttare per promuovere e pubblicizzare la nostra attività alberghiera;

• Inspire i nostri affezionati clienti per aiutarci ad adottare il buon vecchio passaparola (pubblicità) (referral)
  • Pubblicizza la nostra attività alberghiera su riviste pertinenti (riviste turistiche), giornali locali, stazioni televisive locali e stazioni radio locali
  • Promuovi la nostra attività alberghiera online tramite il nostro sito Web ufficiale
  • Elenca la nostra attività alberghiera su elenchi locali (annunci di pagine gialle)
  • Sfrutta le piattaforme Internet e i social media come; Instagram, Google+, LinkedIn, Badoo, Facebook, twitter, et al per promuovere la nostra attività
  • Installa i nostri Billboard in posizioni strategiche intorno a Miami e in altre città chiave della Florida.
  • Coupon diretto approccio postale per presentare la nostra attività alberghiera a residenti e aziende
  • Partecipa di tanto in tanto al road show per sensibilizzare sulla nostra attività alberghiera.
  • Distribuisci i nostri volantini e volantini nelle aree target di Miami e in altre città chiave della Florida
  • Massimizza il sito Web della nostra azienda per promuovere la nostra attività

Alleanza strategica di marketing con i nostri concorrenti nel settore alberghiero

Ci sono un sacco di agenti di viaggio sparsi in tutti gli Stati Uniti d’America. Sappiamo che il più delle volte potrebbero essere in grado di aiutare i viaggiatori che potrebbero venire in Florida al nostro hotel. Questo è uno dei motivi per cui stiamo stringendo un’alleanza strategica con tali organizzazioni. Inoltre, ci sono migliaia di aziende di commercio elettronico di visti e viaggi con cui possiamo collaborare.

Ad esempio; siamo a conoscenza di alcune agenzie di viaggio e-commerce che possono essere contattate per le prenotazioni alberghiere. Ciò accade soprattutto quando un visitatore visita la Florida per la prima volta. Quindi, abbiamo in programma di formare strategicamente un’alleanza, in modo da non perdere le chicche che il caso prevede di offrire.

Le nostre strategie di fidelizzazione dei clienti (modi per migliorare la nostra esperienza dei clienti)

Stiamo facendo tutto il possibile per aderire al nostro modello di business, oltre a servire tutti i nostri clienti nei modi più appropriati e soddisfacenti. Crediamo che i grandi marchi siano stati in grado di mantenere la maggior parte dei loro clienti facendo proprio questo. Questo è uno degli obiettivi del voler fare lo stesso.Siamo anche consapevoli del fatto che, se un’azienda è in grado di ottenere una fidelizzazione superiore al 60%, la società subirà sicuramente enormi cambiamenti e tale società potrà essere classificata comodamente come una società fiorente.

In quanto tale, abbiamo completato i piani su come migliorare la nostra esperienza cliente di volta in volta e continuare a migliorare la fidelizzazione dei nostri clienti.

Questi sono i metodi che intendiamo utilizzare quando si tratta di migliorare la nostra esperienza del cliente in modo che possiamo creare una buona impressione e generare affari ripetuti da loro:

• Garantisce che forniamo servizi di qualità in ogni momento.
  • Offri prezzi altamente convenienti disponibili nel settore
  • Assicurati che ottenere feedback dai nostri clienti in ogni momento
  • Creeremo un sistema in cui i punti saranno assegnati ai clienti fedeli – un sistema basato su punti per i premi riscattabili.
  • Fare uso di un cliente efficace software di gestione delle relazioni (CRM) per gestire efficacemente la nostra clientela.
  • Garantisce il supporto dei nostri clienti quando prendiamo decisioni che li riguardano direttamente.

Possibili modi in cui intendiamo offrire incentivi ai nostri clienti / clienti (bonus, sconti, ecc.)

Uno dei trucchi che potrebbe far sì che un’azienda continui ad avere clienti abituali in ogni momento è incentrato sui vantaggi che le persone ne traggono. Uno di questi benefici sono i bonus e gli incentivi ottenuti.Ne siamo consapevoli ed è per questo che siamo in sintonia con la tendenza. Pertanto, offriremo sicuramente sconti, coupon e bonus di volta in volta ai nostri clienti esistenti e di lunga data.

Parte degli incentivi che intendiamo offrire ai nostri clienti altamente onorati è quello di offrire loro uno sconto su tutte le nostre offerte di servizi, in particolare se hanno costantemente impiegato i nostri servizi per un periodo di 6 mesi e oltre. Siamo persino determinati a offrire i nostri servizi a metà prezzo per clienti eccezionali che spendono un determinato importo per i nostri servizi entro il periodo di 12 mesi e oltre. Pertanto, l’importo che ci si aspetta sarà speso da un cliente prima che possa beneficiare di uno sconto del 50% sarà determinato dalla nostra direzione.

Ci sarà anche un piano di fidelizzazione che ci consentirà di premiare i nostri clienti fedeli che sono in grado di indirizzare i nostri servizi ai loro familiari, amici e colleghi. La loro ricompensa potrebbe essere sotto forma di sconti ogni volta che ci patrocinano e offrono anche regali in occasioni speciali come Natale, Capodanno, Ringraziamento, Celebrazioni per l’indipendenza e Pasqua e altri

• After Sales Servizi e servizi di assistenza clienti

Il settore alberghiero con tutta sincerità è tale che dovrebbe avere un attivo servizio post-vendita e assistenza clienti. Ciò è dovuto al fatto che ciò renderà sicuramente più affascinati i clienti che ci patrocinano.Questo è il motivo per cui massimizzeremo le nostre applicazioni software di gestione delle relazioni con i clienti in modo da rimanere in contatto con tutti i nostri clienti per assicurarci di portarli con sé quando abbiamo promozioni o omaggi in vista

10 possibili domande che intendiamo porre ai nostri clienti durante il nostro sondaggio di mercato

Queste sono le 10 possibili domande che presenteremo quando effettueremo sondaggi di marketing sui nostri clienti:

1. Sei soddisfatto della qualità e dello standard della struttura fisica che abbiamo messo insieme per il nostro hotel?
  2. Ritieni che i servizi che rendiamo ci dicano bene?
  3. A parte i servizi di ospitalità che forniamo, quali altri servizi correlati vorresti che noi offrissimo?
  4. Pensi che i nostri dipendenti siano rapidi e amichevoli?
  5. Desideri liberamente ci consigliate clienti?
  6. Pensi che il nostro hotel promuova il sogno americano per i turisti?
  7. Come vorresti che ci volessimo per comunicarti quando vogliamo trasmettere informazioni utili che saranno utili a te o a qualcuno che conosci? Tramite lettere, messaggi di testo, e-mail o tramite app mobili (BBM, twitter, 2Go, WeChat, WhatsApp et al)
  8. Qual è l’importo massimo che sei disposto a pagare per un servizio?
  9. Qual è l’importo minimo che sarai disposto a pagare per un servizio?
  10. Puoi consigliare comodamente il nostro hotel ai tuoi familiari, amici e colleghi?

Idee di marketing fruibili per il nostro hotel

Modi convenienti per promuovere la nostra società alberghiera senza utilizzare Internet

• Pubblica annunci su piattaforme di stampa (giornali locali e riviste turistiche) ed elettroniche (radio e TV)
  • Sponsorizza i pertinenti programmi basati sulla comunità
  • Partecipa all’ospitalità locale e intenzionale fiere / esposizioni
  • Elenca la nostra attività su pagine gialle
  • Posiziona i nostri tabelloni pubblicitari in posizioni strategiche
  • Distribuisci i nostri volantini e volantini in aree / proprietà mirate di volta in volta time

Modi a basso costo che intendiamo pubblicizzare / promuovere il nostro hotel su Internet

Ci sono una miriade di clienti da cui è possibile ottenere Internet secondo tutti gli standard. Ciò è dovuto al modo in cui la tecnologia Internet si è evoluta nel tempo. Non vogliamo essere sorpresi a sonnecchiare a questo proposito, ecco perché siamo pronti a sfruttare tutte le prelibatezze che Internet ha da offrire alla nostra attività alberghiera.

Ecco come intendiamo fare leva su Internet per pubblicizzare / promuovere la nostra compagnia alberghiera:

• Sfruttare le piattaforme su Internet e sui social media come; Instagram, Pinterest, Tumblr, WordPress, Facebook, Twitter, YouTube, Google+ e Snapchat per promuovere il nostro marchio di attività alberghiera a tutti
  • Progetta un sito Web aziendale interattivo e utilizzeremo la piattaforma per promuovere Comfort- Arena Hotel
  • Pubblica annunci su siti Web ad alto traffico (Craigslist, viaggi e altri siti Web pertinenti)
  • Partecipa ai blog e utilizza la piattaforma per promuovere la nostra società alberghiera
  • Sfrutta la strategia di email marketing per pubblicizzare e promuovere la nostra società alberghiera

Idee di marketing creativo specifiche per il nostro hotel

È vero che ogni azienda si impegna l’attività di marketing per fare più soldi. Tuttavia, ci sono alcuni che pensano fuori dagli schemi per escogitare idee eccellenti che possono adottare per il marketing in grado di tradurre a più clienti. Sappiamo questo, ecco perché parte della nostra strategia di marketing creativo è quella di far entrare le persone nel nostro hotel gratuitamente e richiedere qualunque servizio desiderino. Perché è così ? Questo in modo che i potenziali clienti che non hanno avuto un assaggio dei nostri servizi possano venire a vedere di cosa stiamo parlando.

Crediamo che ciò contribuirà ad esporre la nostra unicità e presto le persone potranno fare riferimento ad altre persone e organizzazioni a noi.

Puoi aggiungere questa pagina ai segnalibri